Il 21 giugno 2013 nel centro sportivo Crespi situato nel quartiere Lambrate di Milano si è svolto l’ incontro di pugilato professionistico valente per il titolo italiano pesi superleggeri tra Renato De Donato, detentore del titolo e Andrea Scarpa, sfidante ex campione italiano dei pesi superpiuma.
Renato De Donato milanese di 26 anni, ha conquistato il titolo nazionale dei pesi superleggeri un anno fa, imponendosi con decisione unanime al torinese Marco Siciliano. Da Allora ha difeso la cintura tricolore tre volte. La prima si è trovato di fronte Alfredo Di Feto ed ha superato la prova con evidente superiorità. La seconda ha dominato il confronto con il leccese Antonio Santoro, fermato per ferita nella sesta ripresa dopo una vana sfida. Questa volta, la terza ha dovuto cedere il primato.
Io ho fotografato Renato durante gli allenamenti, lo sparring, il pre match e l’incontro e indipendentemente dal risultato ho conosciuto una persona piacevole e un atleta serio, rispettoso, concentrato e dedito allo sport.
Il mio migliore “in bocca al lupo!” a Renato e a tutto il Team per gli impegni futuri!
Back to Top